sergio-rodriguez-adidas-harden-vol-5-airness (18)
indietro

2021-03-02

More than pics: Sergio Rodriguez per adidas Harden vol. 5

Sergio Rodriguez ci ha raggiunto al Mediolanum Forum per testare nuove adidas Harden Vol. 5, la signature line creata per James Harden.

Impossibile non conoscere Sergio Rodriguez. Qualsiasi appassionato di basket deve riconoscere Chacho non solo per la sua lunga barba e i calzini alti, ma soprattutto perché la guardia spagnola è stata inarrestabile ovunque abbia giocato per tutta la sua carriera. Sergio era un giocatore NBA piuttosto solido ma è stato in Europa che ha trovato il suo ritmo perfetto, vincendo 2 Campionati VTB, 3 Liga ACB, 4 Copa Del Rey, 3 Supercoppe spagnole, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa Intercontinentale e 2 Euroleague. I trofei individuali sono innumerevoli e Sergio sarà sempre ricordato come una delle guardie più dominanti che abbia mai onorato i campi europei.

Sergio Rodriguez ha ormai raggiunto una nuova destinazione, l'Italia, e abbiamo avuto la fortuna di incontrarlo nella città che condividiamo: Milano. Abbiamo incontrato Sergio nella sua nuova casa, il Mediolanum Forum, per parlare della stagione e soprattutto per provare le nuove adidas Harden vol. 5, l'ultima signature shoe creata dal brand tedesco per James Harden dei Brooklyn Nets.

Chacho è stato molto aperto nel discutere sulle sue stagioni NBA e le partite che ha giocato contro Harden, spiegando quanto fosse migliorato la seconda volta che Sergio è tornato in NBA, pochi anni dopo. Chacho ha anche discusso con noi del suo rapporto con adidas, le cui scarpe sono ai piedi del giocatori di Olimpia da quando ha iniziato a giocare a basket.

Sergio Rodriguez è un leader naturale e la ragione per cui l'Olimpia sta navigando a vele spiegate nel campionato italiano e nell'Euroleague come mai aveva fatto in passato, guidando un gruppo pieno di veterani come Gigi Datome e Kyle Hines.

Sergio ha più in comune con James Harden di quanto possiamo pensare: barba enorme, incredibili capacità di passaggio e di realizzazione e strepitosa gestione della palla. Ecco perché gli abbiamo chiesto di provare la nuovissima nata di adidas: la Harden vol.5, una scarpa che a parte il tipico taglio basso viene totalmente modificata, dai materiali alla allacciatura, dell'ammortizzazione al design. Il designer Jalal Enayah ha cambiato tutto e si è affidato alla nuova tecnologia Futurenatural che unisce intersuola e upper, creando un unico grande blocco senza cuciture per aumentare la stabilità del piede in ogni situazione, un'introduzione che dona anche un look futuristico e mai visto in un modello di adidas Hoops. Nell'ammortizzazione il LIGHSTRIKE riabbraccia il vecchio amico BOOST, per un mix unico di reattività e morbidezza.

La nuova adidas Harden vol. 5 è disponibile sul sito di Airness cliccando QUI.

Prossima storia

Quella volta in cui Giannis Antetokounmpo non aveva i soldi per il taxi

Da rookie Giannis Antetokounmpo non poteva permettersi un taxi, quindi ha provato a correre verso l'arena ma è riuscito a trovare un passaggio. Questa storia unica ha ispirato una colorazione speciale della sua Nike Zoom Freak 2.