Airness Air Jordan 5 Alternate Grape Freakyblink cover4
indietro

2020-07-07

More Than Pics: Air Jordan 5 "Alternate Grape"

In occasione dell'uscita delle Air Jordan 5 "Alternate Grape" abbiamo realizzato un packaging speciale che include le scarpe e una speciale bottiglia di vino, insieme in un box di legno che richiama quelli utilizzati per conservare le bottiglie più pregiate.

Le scarpe non sono tutte uguali, qualcuna è più importante di altre. In questo caso parliamo delle Air Jordan 5 “Alternate Grape”, la nuova colorazione attesa per il 7 luglio del modello originariamente uscito nel febbraio di trent’anni fa, nel 1990. Per questo motivo, abbiamo realizzato un progetto speciale, che ora spieghiamo.

La colorazione “Grape” è particolarmente legata alle Air Jordan 5, una colorway lanciata proprio nel 1990, anno di debutto del modello. La famiglia “Grape” si è allargata negli anni con l’introduzione delle “Black Grape” nel 2013, la “Pre-Grape” nel 2015 e la “Fresh Prince” nel 2018, una rivisitazione della versione originale che tanto fu amata e indossata dal Fresh
Prince di Bel-Air (Willy, il Principe di Bel-Air in italiano) in persona, Will Smith.

Questa rivisitazione targata 2020 è caratterizzata dal color uva/vinaccia della tomaia in suede, con dettagli neri e “new emerald”, una tonalità a metà tra il verde acqua e il celeste. Altro dettaglio consiste nella scelta del Jumpman al posto del logo Nike Air sul tallone.

In celebrazione di questa opzione cromatica abbiamo deciso di realizzare uno shooting e un packaging speciale, incentrato proprio sul colore della tomaia e il suo nome “Grape”, uva. Per questo motivo siamo andati in una delle principali aziende vinicole d’Italia, la romana Casale del Giglio, per avvicinare le scarpe alla sua ispirazione originale. Non solo abbiamo potuto scattare la scarpa nelle bellissime location dell’azienda vinicola di Nettuno, abbiamo anche impreziosito il packaging con uno speciale box in legno e una pregiata bottiglia di vino.

Gli elementi chiave delle Air Jordan 5 “Alternate Grape” caratterizzano l’estetica dell’etichetta di questo speciale Tempranijo del 2018 che affianca le scarpe in un prezioso box in legno, a richiamare quelli che solitamente contengono le bottiglie più pregiate. Il nome della scarpa, della sua colorazione e il logo di Airness coronano il box, proprio come avevano fatto anche con l’etichetta. Realizzata in 10 pezzi, questa edizione speciale che include AJ 5 “Alternate Grape” e bottiglia di vino è un raro pezzo da collezione per amanti del buon vino, oltre che delle belle scarpe.

Le Air Jordan 5 "Alternate Grape" saranno disponibili da Airness il 7 di luglio, online e negli store di Milano e Roma. Rimanete collegati al nostro profilo Instagram per scoprire come poter ottenere uno dei 10 box speciali.

Un ringraziamento speciale va a Casale del Giglio, per la location e il vino, ai modelli Alessandra Fanella e Francesco Colella e alla fotografa Francesca di Fazio.

Prossima storia

Allenati con Ilaria Panzera e Matteo Spagnolo - Airness x Nike NTC

Airness ha selezionato 5 esercizi da Nike NTC, riadattandoli al mondo del basket. Abbiamo poi chiesto ai due migliori talenti italiani, Ilaria Panzera e Matteo Spagnolo, di provarli, trasformando l'esperienza in un contest.