Matteo Spagnolo Airness Nike NTC (4)
indietro

2020-05-08

Allenati con Ilaria Panzera e Matteo Spagnolo - Airness x Nike NTC

Airness ha selezionato 5 esercizi da Nike NTC, riadattandoli al mondo del basket. Abbiamo poi chiesto ai due migliori talenti italiani, Ilaria Panzera e Matteo Spagnolo, di provarli, trasformando l'esperienza in un contest.


Abbiamo ormai raggiunto l’inizio di maggio e possiamo iniziare a fare le prime esperienze nel mondo esterno, dopo due mesi di reclusione per via del coronavirus. I campetti non sono ancora aperti e lo sport di squadra è sotto limitazioni, quindi Airness e Nike NTC puntano ad
aiutarvi a prepararvi al momento in cui potremo finalmente tornare insieme a
giocare a basket.

Nike è solita fornire allenamenti specializzati sulla propria app NTC, Nike Training Club, ma noi di Airness volevamo cercare qualcosa di maggiormente incentrato sullo sport che tanto amiamo. Per questo motivo abbiamo coinvolto Alessandro Nocera, allenatore della Nazionale Italiana Under-15 e consulente del settore giovanile dell’AS Monaco. Insieme a coach
Nocera, abbiamo scelto cinque esercizi da Nike NTC e li abbiamo riadattati più
specificatamente al mondo del basket. Prima di arrivare al campo infatti è
importante rinfrescare i muscoli coinvolti, così da evitare infortuni. Ma
ascoltiamo il coach.

Per testare propriamente gli esercizi, servivano dei giocatori speciali. Abbiamo coinvolto quindi i due giovani talenti più brillanti del panorama italiano: Matteo Spagnolo del Real Madrid e Ilaria Panzera di Geas Sesto San Giovanni. Nonostante parliamo di due ragazzi
minorenni, davanti agli occhi abbiamo due giocatori con esperienza nei rispettivi massimi campionati, con un futuro estremamente luccicante all’orizzonte. Ma visto che volevamo esserne sicuri, li abbiamo messi alla prova.

E voi? Riuscite a tenere testa a Matteo e Ilaria? Ricordatevi che potete sempre provare a sfidare i due talenti azzurri taggando @airness, @nikebasketball, @spagnolo.matteo e @panzera.ilaria in un post su Instagram o nelle IG stories mentre cercate di replicare i loro esercizi. Per provare gli esercizi di coach Nocera e molti altri, scaricate Nike NTC cliccando QUI.

Presto potremo tornare a giocare insieme sui campi, in parquet o in cemento, quindi tenetevi allenati con le selezioni di Airness e coach Nocera, così da arrivare al campo allenati e pronti, senza rischiare alcun tipo di infortunio.

Prossima storia

Nike Adapt BB 2.0 - Airness Secret Event

Abbiamo trasformato una chiesa in un campo da basket, organizzando una giornata dedicata a Nike Adapt BB 2.0, la scarpa tecnologicamente più innovativa dello Swoosh, tra ospiti speciali, musica e tornei di 1-contro-1.