Nike X Nba

Published: August 08, 2017

NIKE x NBA

Via Adidas, dentro Nike. Dalla prossima stagione NBA sarà la multinazionale di Beaverton ad incidere il proprio logo su tutte le divise (o quasi) e l' apparel tecnico e da gioco, del nostro sport preferito. 

Le novità non riguardano solo l'aspetto prettamente tecnico e tecnologico dei materiali usati sulle nuove uniformi. Di nuovo c'è che queste non saranno più le classiche 3 per anni denominate: "Home" - "Away" - "Alternate" - ma bensì 4: "Association" - "Icon" - "Athlete's Mindset" - "Community". 

Grosse novità anche dal punto di vista stilistico delle uniformi, tutte completamente redisegnate da zero, con alcune che mantengono quasi inalterato il loro retaggio storico come quella dei Chicago Bulls (e sarebbe stato un crimine altrimenti), altre con uno spiccato ritorno al passato come per i 76ers ed altre con una vera e propria nuova identità come per gli Indiana Pacers. 

Novità stilistiche che sicuramente non si fermeranno qui, visto che mentre vi stiamo scrivendo, sono sole 11 le squadre che hanno iniziato a svelare i nuovi kit NIke per la stagine 2017-18 e tutte hanno solo comunque mostrato le prime due uniformi (Association e Icon), quelle con i colori classici del team. Top secret qualsiasi info o anticipazione sulle restanti 2 uniformi per ogni squadra, quindi bisogna aspettarsene di belle. 

Ad inizio articolo vi abbiamo messo tra parentesi un "quasi" quando vi abbiamo detto che sarà Nike ad incidere il proprio logo sulle nuove divise per la prossima stagione NBA, questo perchè c'è un' eccezione, un unica eccezione fatta per la squadra di cui è proprietario His Airness...Se non avete dimestichezza coi soprannomi, capirete subito di CHI stiamo parlando non appena vedrete il logo impresso sulle divise degli Charlotte Hornets ed è proprio da loro che inizieremo a gustarci la carrellata di immagini da qui in basso. 


HORNETS

Hornets
Hornets1

Si, è di lui che vi stavamo parlando.

Hornets2


GSW

Gsw

CAVS

Cavs
Cavs2
Cavs1
Cavs3

BULLS

Bulls
Bulls1

Le squadre che avranno vinto almeno una volta il titolo avranno tutte questa patch sulla parte posteriore del colletto, col numero di trofei vinti. 

Bulls2
Mj

Avete visto bene, potremmo acquistare anche quella col 23.

76ers

Phila
Phila1
Phila2


OKC

Okc


WIZARDS

Wizards
Wizards1
Wizards2

PACERS

Pacers


KINGS

Kings
Kings1


BLAZERS

Blazers
Blazers1

PISTONS

Pistons


Non ci resta che attendere che anche tutte le restanti squadre ci svelino i loro kit e cosa si sarà inventata Nike per la terza e quarta divisa (Athlete's Mindset e Community).

Stay Tuned che saremo tra i primi a mostrarvele.