Nike React C

Published: July 13, 2017

NIKE REACT

WHAT IS NIKE REACT?

Nike React è la nuova rivoluzionaria tecnologia Nike di ammortizzazione integrata direttamente nella suola e formando un tuttuno con essa, applicata in primis al basket e pronta a debuttare in esclusiva sulle prossime Hyperdunk 2017 Flyknit e Jordan Super.Fly 2017.

Le suole a cui siamo stati abituati negli ultimi anni, sono in foam (schiuma) con unità a celle di Zoom Air poste al loro interno. 
Ma la schiuma può essere leggera. Oppure può essere resistente. Ma non può essere entrambe queste cose ed essere contemporaneamente anche fatta per durare nel tempo. 

Questo ostacolo è stato l'impulso per il Team Nike Lab di ricerca, sviluppo ed innovazione, tra cui esperti in sistemi di ammortizzazione e ingegneri chimici, per riunirsi e sviluppare una suola in schiuma che potesse offire tutti e tre quei benefici in una volta sola: Leggerezza - Resisteza - Durevolezza.  
Il risultato è Nike React, un importante ed epocale passo avanti nella tecnologia dei sistemi di ammortizzazione e costruzione di una suola, appliccata ad una scarpa sportiva. 


Hyperdunk
Blake

Nike React è l' ennesimo esempio di ingegno e continua ricerca volta all' innovazione, da parte di Nike nella produzione di nuove tecnologie.  

 I tre principi di Nike React, di cui sopra, si applicano alla perfezione proprio al basket: la necessità di spostarsi e cambiare velocemente direzione, in un movimento senza soluzione di continuità, il doversi arrestare improvvisamente, l' essere iper-reattivi negli scatti e nell' elevazione ed il conseguente atterraggio, sono frutto di oltre 2.000 ore di esperimenti sia per trovare la ricetta chimica perfetta, sia di test pratici sul parquet. Un equilibrio mai visto prima in nessun altro sistema di ammortizzazione Nike.  

Più precisamente, Nike React offre un maggior ritorno di energia rispetto a qualsiasi altro sistema testato da Nike fino ad oggi. In poche parole, la schiuma reagisce rapidamente ad ogni passo, ad ogni singolo movimento, adattandosi in una frazione di secondo per poi ritornare al suo stato originale.


Come sempre sarà il tempo ma soprattutto il campo a decretare il verdetto finale e non dovremmo aspettare molto: le nuove Nike React Hyperdunk 2017 Flyknit sono prossime all' uscita... 

Hdreact